Ammissione ai corsi di I e II livello

Data evento: 01/07/2017

AVVISO

PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL TRIENNIO I LIVELLO – A.A. 2017/2018

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per sostenere l’esame di ammissione al Triennio per l’a.a. 2017/2018.

Possono produrre domanda per accedere all’esame di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• gli studenti iscritti ai corsi tradizionali del Conservatorio;
  • gli esterni interessati che abbiano competenze certificate relative ad esami sostenuti presso Conservatori o conseguimento OSA dei corsi pre-accademici (conseguiti presso questo Conservatorio), inclusi gli studenti stranieri;
  • diploma di scuola media superiore;
  • conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri).

Non possono produrre domanda di ammissione coloro che siano già in possesso del diploma tradizionale di Conservatorio relativo alla stessa Scuola.

Possono essere attribuiti eventuali debiti o crediti in relazione al precedente percorso formativo compiuto.

Il modulo sarà disponibile presso la Segreteria Didattica dell’Istituto oppure è scaricabile dal sito Web del Conservatorio e dovrà essere corredata della seguente documentazione:

• ricevuta di versamento (non rimborsabile) di € 6,04 sul c.c.p. n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate- Centro operativo di Pescara (Causale: tassa di ammissione);
  • ricevuta di versamento (non rimborsabile) di € 20,00 sul su c/c bancario IBAN: IT 33K0538715700000001383758della Banca Popolare dell’Emilia Romagna (Sede C.so Garibaldi, 72 – Foggia) intestato a Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia (Causale: contributo di ammissione);
  •  copia di un documento d’identità valido;

La domanda di ammissione dovrà essere pre-compilata obbligatoriamente anche on-line all’indirizzo http://sia.fg.conservatoriodimusica.itmenu a sinistrapreiscrizioni a.a. 2017/18.

La presentazione della domanda dovrà avvenire dal 3 LUGLIO al 4 SETTEMBRE 2017 presso la Segreteria Didattica del Conservatorio oppure inviata a mezzo raccomandata (in tal caso farà fede la data del timbro postale).

Per eventuali informazioni rivolgersi presso la Segreteria Didattica del Conservatorio.

Gif Animate Frecce (91)Per i moduli di iscrizione vai alla pagina

AVVISO
PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL BIENNIO DI II LIVELLO  -  A.A. 2017/18

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per sostenere l’esame di ammissione al Biennio di II livello per l’a.a. 2017/2018.

Possono produrre domanda per accedere all’esame di ammissione coloro che siano in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• diploma di Conservatorio congiuntamente al diploma di scuola secondaria superiore;
  • diploma accademico di I livello conseguito presso i Conservatori di Musica o gli Istituti Musicali Pareggiati;
  • Diploma accademico di I livello o diploma di laurea.

I predetti titoli debbono essere coerenti con il corso prescelto (art. 23, comma 2 Regolamento Didattico)

Gli studenti interessati che conseguiranno il Diploma di Strumento nelle prossime sessioni di esame (estiva o autunnale) potranno produrre domanda con riserva e sosterranno l’esame di ammissione dopo aver conseguito il previsto titolo di accesso.

• ricevuta di versamento (non rimborsabile) di € 6,04 sul c.c.p. n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate- Centro operativo di Pescara  (Causale: tassa di ammissione);
  • ricevuta di versamento (non rimborsabile) di € 20,00 su c/c bancario  IBAN: IT 33K0538715700000001383758della Banca Popolare dell’Emilia Romagna (Sede C.so Garibaldi, 72 – Foggia ) intestato a Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia (Causale: contributo di ammissione);
  •  copia di un documento d’identità valido;

La domanda di ammissione dovrà essere pre-compilata  obbligatoriamente  anche on-line all’indirizzo http://sia.fg.conservatoriodimusica.it - menu a sinistra - preiscrizioni a.a. 2017/18.

Gif Animate Frecce (91)Per i moduli di iscrizione vai alla pagina