Accordi e convenzioni

Università degli Studi di Foggia

http://www.unifg.it/

Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione

La convenzione, approvata con una delibera del CdA del 25 febbraio 2013, è stata stipulata al fine di favorire un interscambio di conoscenze, esperienze didattiche e di ricerca.

 

Università degli Studi di Foggia

Centro Linguistico di Ateneo

http://www.unifg.it/Servizi-agli-Studenti/Centro-Linguistico-di-Ateneo/1533/

La convenzione permette di realizzare attività formative congiunte che riguardano l’apprendimento e l’approfondimento delle lingue straniere, nonché della lingua italiana tra gli studenti stranieri.

 

Polo SBN di Foggia

http://opac.bibliotecaprovinciale.foggia.it/SebinaOpac/Opac

La Biblioteca del Conservatorio “Umberto Giordano” aderisce al Polo SBN di Foggia attraverso apposita Convenzione stipulata con la Biblioteca Provinciale di Foggia. Obiettivo della Convenzione è di consentire la catalogazione partecipata e la circolazione di documenti e informazioni bibliografiche fra le Biblioteche partner del Polo locale e fra le Biblioteche del Servizio Bibliotecario Nazionale mediante l’Archivio Indice dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

 

Liceo Musicale Poerio – Foggia

www.liceopoerio.it

Il Regolamento sui licei (DPR 15 marzo 2010, n.89) prevede che l’istituzione di sezioni di liceo musicale, nella fase di prima attuazione, sia subordinata alla stipula di apposita convenzione da parte di ciascuna istituzione scolastica con un Conservatorio o un istituto musicale pareggiato (art. 13, comma 8). La convenzione, stipulata il 7 novembre 2011, ha consentito la nascita del liceo musicale e coreutico-sezione musicale presso l’Istituto di Istruzione Superiore “C. Poerio” di Foggia, come da delibera della Regione Puglia n. 389 del 28 febbraio 2012.

 

Pontificio Istituto di Musica Sacra – Roma

http://www.musicasacra.va/content/musicasacra/it.html

L’accordo con il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma è stato siglato nel 2012 allo scopo di realizzare un percorso integrato finalizzato al conseguimento di un doppio titolo di studio (Double Degree) in Composizione, Organo e Pianoforte. Nell’ambito di questa convenzione i migliori studenti del Conservatorio Umberto Giordano hanno la possibilità di esibirsi in concerto durante la stagione concertistica “I Lunedì musicali” presso la sala Accademica del Pontificio.

Per le informazioni sul Double Degree si rimanda al menu “Studenti e Didattica”.

 

 Convenzione quadro Scuole medie ad indirizzo musicale