Call for Papers

Quaderni del Conservatorio Umberto Giordano IV, anno 2016

Call for papers

 

Il comitato di redazione della rivista «I Quaderni del Conservatorio Umberto Giordano» seleziona contributi inediti e originali, in forma di saggi o studi musicologici, in vista della pubblicazione del IV numero, la cui uscita è prevista entro il mese di dicembre 2016.

La data di scadenza per la presentazione dei contributi è calendarizzata al 10 settembre 2016.

Possono presentare i propri contributi docenti e studenti del Conservatorio Giordano, oltre a studiosi e ricercatori esterni. In via prioritaria saranno selezionati i contributi contenenti tematiche afferenti al territorio su cui insiste la nostra Istituzione.

In appendice a «I Quaderni del Conservatorio» è prevista, come già negli scorsi numeri, una rubrica riservata alle pubblicazioni di docenti e studenti del Conservatorio, che verranno indicizzate con immagine di copertina e descrizione bibliografica. Agli interessati è richiesta la consegna dei documenti originali al fine di consentirne una omogenea descrizione e la corretta pubblicazione dell’immagine da parte dell’Editore.

Non è prevista alcuna remunerazione per i contributi pubblicati. Gli autori dei saggi pubblicati riceveranno copia del numero della rivista nel quale è pubblicato il loro contributo.

Gli autori sono invitati ad attenersi alle «Norme generali», riportate qui di seguito, e alle «Norme redazionali», pubblicate sul sito istituzionale.

 

Modalità di presentazione dei contributi e norme redazionali