CERCO ALLOGGIO

Conservatorio di Musica di Foggia e Cerco Alloggio Puglia
sottoscrivono un accordo di partnership

L’8 Settembre il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Musica di Foggia ha approvato un accordo di partnership con “Apulia Student Service Soc. Coop. r.l.” finalizzato alla promozione del servizio per studenti universitari denominato “Cerco Alloggio Puglia” realizzato in accordo con l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario Puglia (A.Di.S.U. Puglia).

Il portale www.cercoalloggio.com è una bacheca digitale che favorisce l’incontro tra studenti universitari e proprietari di alloggi di qualità. Lo staff della cooperativa, prima della pubblicazione sul portale dell’annuncio, si occupa di effettuare un sopralluogo presso tutti gli alloggi e di assegnare un “marchio di qualità” alle case che rispettano i requisiti di vivibilità e sicurezza, ai sensi di quanto disposto dalla L. 431/98, art.2 comma 3.

Apulia Student Service S.C. e Conservatorio di Musica di Foggia si impegnano ad instaurare un rapporto di collaborazione finalizzato a consentire l’erogazione dei servizi integrativi di orientamento, informazione e assistenza a studenti e proprietari di immobili.

Il servizio, inoltre, mira a contrastare il dilagante fenomeno del mercato nero nella locazione di alloggi a studenti universitari e promuovere, di contro, il radicarsi di una cultura della legalità.

 

Il conservatorio invita tutti gli studenti ele studentesse che siano alla ricerca di un alloggio a servirsi del circuito Cerco Alloggio segnalando di seguito i contatti dello staff operante nella nostra città:

 

Tel. 388.8887059 (Mario Nobile – Sestilia Moscariello)

Mail: foggia@cercoalloggio.com

Sito internet: www.cercoalloggio.com

Pagina Facebook: Cerco Alloggio Foggia

Account Twitter: @CercoAlloggio