AMMISSIONI

ESAMI DI AMMISSIONE

Si può presentare domanda per sostenere l’esame di ammissione dal 1° aprile al 15 maggio di ogni anno. La domanda potrà essere presentata presso la segreteria didattica del Conservatorio oppure on-line.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati i seguenti versamenti:

• versamento di € 6,04 su c.c.p. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara quale tassa di ammissione;
  • versamento di € 20,00 da versare sul c.c. della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Corso Garibaldi 72 71121 Foggia (IBAN:IT33K0538715700000001383758) intestato al Conservatorio di Musica Umberto Giordano” di Foggia quale contributo di ammissione.

Gli esami di ammissione sono in sessione unica e saranno svolti al termine della Sessione estiva degli esami (intorno a metà luglio).

I requisiti richiesti ed i programmi degli esami di ammissione, differenziati per tipologia dei diversi corsi e dei diversi percorsi sono indicati nella sezione OFFERTA FORMATIVA.

Per chi sceglierà di presentare domanda on-line dovrà scaricare il modulo di ammissione, compilarlo in ogni sua parte e caricarlo nel sistema, unitamente agli allegati.

Corso di Formazione di Base

Corso Accademico di I Livello (Triennio)

Corso Accademico di II Livello (Biennio)