INTERNATIONAL TRUMPET DAYS

22-26 settembre 2025

Blended Intensive Programme

INTERNATIONAL TRUMPET DAYS

Vieste (FG). Complesso Conventuale del Civico Archeologico “M. Petrone”

Il Dipartimento di Fiati del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia in collaborazione con l’Ufficio Relazioni Internazionali ha organizzato, nell’ambito del Programma Erasmus+, il Blended Intensive Programme (BIP) dal titolo “International Trumpet Days”.

Il progetto, incentrato sul repertorio per tromba e per ensemble di trombe, è realizzato in partenariato con Conservatorio Superior de Música “Andrés de Vandelvira” di Jaén (Spagna), la School of Music and Performing Arts (ESMAE) di Porto (Portogallo) e l’Academy of Music di Poznań (Polonia), la KU School of Music di Kansas (USA) e vede la collaborazione del Comune di Vieste, della Yamaha Italia Reparto Fiati e di tre associazioni del territorio: Non Solo Musica, Gargano Music e Crescendo APS.

Saranno coinvolti una quarantina di studenti dei corsi accademici e vari professori provenienti dagli istituti consorziati. Sono previste lezioni in presenza e on line, workshop e due concerti finali. 

X