Alberto Napolitano

Foggia, 19 Ottobre 2022

Scadenza iscrizioni: 18 Ottobre

Scheda d’iscrizione

Il seminario “Suoni contenti” è pensato sia gli studenti iscritti al nostro Conservatorio che per una utenza esterna, per es.: gli insegnanti di educazione musicale e in generale i docenti che si trovano ad insegnare un qualsiasi strumento musicale a ragazzi alle prime armi. Il seminario sarà tenuto dal maestro ALBERTO NAPOLITANO, già studente del nostro Conservatorio, e autore del metodo “Suoni Contenti” pubblicato dalla casa editrice “Progetti Sonori”. La novità di questo metodo è l’aver racchiuso molte metodologie didattiche racchiuse in un lavoro destinato allo studio dello strumento musicale. Nel corso dell’attività laboratoriale il docente svolgerà esercizi di coordinazione ritmica, di lettura informale, giochi musicali e molte altre attività che servono per stimolare l’apprendimento strumentale dell’alunno. Pertanto, sarà un laboratorio più pratico che teorico, con esercizi, spunti e idee che arricchiranno la propria didattica.