CONVENZIONI INTERNAZIONALI

La convenzione con la Sungshin University di Seoul è stata sottoscritta nel 2009 allo scopo di avviare progetti congiunti in materia artistico-musicale. Dall’inizio dell’accordo circa cento studentesse coreane hanno frequentato i corsi del Conservatorio Umberto Giordano partecipando a tutte le attività di produzione.

Sungshin Women’s University, Seoul (Corea)
conservatorio-istituto-pontificio-roma

L’accordo con il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma è stato siglato nel 2012 allo scopo di realizzare un percorso integrato finalizzato al conseguimento di un doppio titolo di studio (Double Degree) in Composizione, Organo e Pianoforte. Nell’ambito di questa convenzione i migliori studenti del Conservatorio Umberto Giordano hanno la possibilità di esibirsi in concerto durante la stagione concertistica organizzata presso la sala Accademica del Pontificio.

Per le informazioni sul Double Degree si rimanda al menu “Studenti”.

Il Conservatorio Umberto Giordano e l’Università degli Studi di Foggia hanno siglato un protocollo in base al quale si impegnano «reciprocamente ad accogliere presso le proprie sedi e dipartimenti gli studenti stranieri incoming al fine di offrire loro, parallelamente al loro piano di studio concordato tra l’istituzione di appartenenza e quella ospitante l’opportunità di coltivare o proseguire un percorso interdisciplinare con approccio diverso, un’esperienza di crescita personale unica, che porterà successivamente un valore aggiunto alla propria formazione e professionalità.

UniFg_foto_1
unifg lettere-conservatorio
  • Università degli Studi di Foggia

Centro Linguistico di Ateneo

La convenzione permette di realizzare attività formative congiunte che riguardano l’apprendimento e l’approfondimento delle lingue straniere nonché della lingua italiana tra gli studenti stranieri.

X