SONIC EXPLORATIONS

Blended Intensive Programme

SONIC EXPLORATIONS

Foggia, 8-12 aprile 2024

Il Dipartimento di Nuove Tecnologie del Conservatorio di Musica Umberto Giordano di Foggia ha organizzato, per tramite dell’Ufficio Relazioni Internazionali, il Blended Intensive Programme (BIP) dal titolo “SONIC EXPLORATIONS”. 

Il progetto, incentrato sulla musica elettronica e la sua interazione con gli strumenti ed altre forme d’arte, è realizzato in partenariato con l’Istituto di Arte, Design e Architettura dell’Università di Aalto, Espoo (Finlandia), la Constantine the Philosopher University di Nitra (Slovacchia) e  il Conservatorio Superiore di Danza Nacho Duato di València (Spagna).

“Sonic Explorations” coinvolgerà una quarantina di studenti dei corsi accademici e otto professori provenienti dai cinque istituti consorziati. Sono previste lezioni, workshop e due concerti, il primo a Barletta (10/04) presso l’auditorium GOS e il secondo presso l’auditorium del Conservatorio (12/04).

Leggi l’avviso

PROGRAMMA EVENTI
(clicca la data per ulteriori dettagli)

Lunedì 8 aprile 2024
Foggia. Auditorium del Conservatorio, ore 11.30
Cerimonia di accoglienza delegazioni straniere
Intervengono: Saverio Russo (Presidente del Conservatorio), Donato Della Vista (Direttore del Conservatorio), Francesco Di Lernia (Coordinatore Erasmus), Nicola Monopoli (Professore di composizione elettroacustica).
Interventi musicali a cura dello Square Saxophone Quartet e Simona Dichio.

Martedì 9 aprile 2024
Foggia. Cattedrale BMV Assunta in Cielo, ore 20
Concerto d’organo di Marek Štrbác (Università di Nitra, Slovacchia)

Mercoledì 10 aprile 2024
Barletta (BT). Auditorium GOS, ore 19 (Viale Marconi, 41)
Concerto “Sonic Explorations” e Nitra (Slovacchia), dal Conservatorio Superiore di Danza di Valencia e dal Conservatorio U. Giordano di Foggia.
[Porta ore 18.30 inizio ore 19.00; Infotel e prenotazioni 324 7994620]

Venerdì 12 aprile 2024
Foggia. Auditorium del Conservatorio, ore 18.00
Concerto “Sonic Explorations” con artisti internazionali provenienti dalle Università di Espoo (Finlandia) e Nitra (Slovacchia), dal Conservatorio Superiore di Danza di Valencia e dal Conservatorio Umberto Giordano di Foggia

X